Il progetto per ufficio perfetto esiste… se è “contract”

Il progetto per ufficio perfetto esiste… se è “contract”

Si scrive “contract”, si legge “progetto chiavi in mano”. Il che tradotto significa, realizzare un progetto personalizzato, dalla carta al prodotto finito, con un solo interlocutore. Il tutto se l’obiettivo è quello di  realizzare un ufficio realmente unico e su misura, ottimizzando costi, tempi e avendo la garanzia di un risultato finale “perfetto”.

Cosa significa contract

Con la parola “contract” si intende il servizio e la possibilità da parte di un’azienda di essere la realtà di riferimento per chi deve realizzare arredi per ufficio e un ufficio (in questo caso) da zero. Ed ecco che questa azienda diventa un vero e proprio project manager a cui affianca tutta l’attività service, di fornitura e di realizzazione vera e propria dei lavori.

Centralità del progetto

Il progetto di un ufficio può incidere fino all’8 percento sul costo di realizzazione ma è responsabile del 70% dei costi. Il che significa che il progetto non è solo il punto di partenza ma è centrale in tutto l’iter. A questo si affianca la dinamicità e la flessibilità proprie dell’impresa contract per garantire tempi stretti e importanti quantità.

Affidarsi a un’azienda contract che realizza progetti per ufficio e arredamento per ufficio veri e propri, significa affidarsi in primis a un’azienda specializzata del settore, produttrice e fornitrice di mobili e contemporaneamente essere consapevoli che quella è anche un’impresa di servizi seria e composta da professionisti.

Il risultato: un ufficio unico

Se devi realizzare un ufficio la soluzione migliore resta quindi quella di affidarti a un’azienda contract specializzata nella fornitura di mobili per ufficio. Un’unica impresa che si occuperà quindi dell’esecuzione totale dei lavori, della gestione e coordinamento di cantiere e dei servizi di logistica, assistenza e manutenzione. Lavori che comprendono il montaggio degli arredi, la realizzazione delle pareti per ufficio, dei pavimenti, dei soffitti e di quanto necessario per mettere in operatitivà l'ufficio dei tuoi sogni, illuminazione comrpesa. 

Non solo mobili perchè un'azienda strutturata e specializzata sa guidare nella scelta degli arredi. Perchè i mobili per ufficio sono un bene strumentale ed è quindi fondamentale, specialmente per gli ufficio operativ , creare delle postazioni ottimizzate per il lavoro dei collaboratori.
Benessere, salute e produttività, sono i valori a cui ogni azienda deve aspirare per i propri dipendenti.
Anche per l'ufficio direzionale è fondamentale che sia in linea con l'immagine dell'impresa, ergo il personal branding, cioè che esprima in pieno quello che tu vuoi comunicare di te. Quindi la scelta del fornitore e del contract è fondamentale per avere l'ufficio perfetto e unico.